Saturday 29 September 2007

Picatrix: giornata di battaglia

Mr. Galoppo approccia la partita in maniera serena. I malumori per la sconfitta contro Balaclava nn sono ancora digeriti ma ormai la squadra guarda avanti. Il gol assegnato a Mesto e' a dir poco una rapina e Mr. Galoppo ha strigliato malamente Zapata, peggior difensore del suo rooster Mercoledi scorso. Chiunque al suo posto gli avrebbe permesso di pareggiare.

Zapata ai microfoni di SKY dice di aver accettato serenamente la ramanzina dell'allenatore. Siamo tra professionisti e quindi certe cose ci stanno!!

Questa giornata di fantacalcio prevede il derby Londinese contro il Maffrend di Mr. Di Lena; Mr. Galoppo dice che da giorni si respira aria di tensione in casa. Dietri i reciproci "auguri" di vittoria si nasconde TANTA CAZZIMMA! Mr. Galoppo ha giocato sporco, chiedendo ad Irene di nn cucinare al Di Lena per tutta la settimana....ma la santa donna si e' rifiutata!! Anche perche meglio perdere la partita di Domenica piuttosto che avere il Di Lena accecato dalla fame. Irene si e' cmq unita al coro facendo i miglirori AUGURI a Mr. Di Lena.

Il Picatrix e' pronto ad una giornata di Battaglia.

4 commenti:

Anonymous said...

E' indubbio che Picatrix-Maffrend sia lo scontro della giornata. Anzi e' lo scontro del girone, perche' senza dubbio la vittoria di una o dell'altra squadra dara' una spinta, forse decisiva, alla vittoria gironale, checche' ne pensino I fratelli Rettura (gli altri non li considero proprio perche' la loro esistenza e' ridotta a mera formazione)

Presidente Di Lena

Gianpaolo Scandone said...

Cari tutti,

mi scuso per il black out tecnico che mi ha impedito sinora di contribuire al nostro caro blog....coinciso con un inizio di campionato balbettante, ma più per i meriti, (leggi culo), altrui, che per una errata campagna acquisti....sono rimasto in arretrato del commento sul nome della squadra....bene, anche se può non essere interessante, come sa il presidente di lena, balaclava è il nome di una delle (secondo me) peggiori canzoni degli arctic monkeys, band di sheffield che ha letteralmente sconvolto il panorama dell'indie rock inglese degli ultimi tre anni...balaclava è però anche uno dei pochi titoli di canzone degli arctics' compsto da una sola parola, e quindi spendibile quale nome della squadra (sennò poi dite che devo stringere...)
facendo poi una ricerca (perchè non sono superficiale come paolo rettura, che ha visto tre film e 2 telefilm dagli 8 ai 10 anni e si rifiuta di vedere altro, dopo quasi vent'anni, ed è alla diciottesima replica della settima serie di dallas) per capirte il senso della canzone (a me comunque ancora ignoto), è venuto fuori che il balaclava è quel copricapo, molto simile al nostro passamontagna, che viene utilizzato per le rapine, o negli assalti delle forze speciali dell'esercito....bene, per puro caso, direi che questo portato evocativo di balaclava intende contrapporsi al rantolo stantio sui valori di una fantalega pulita...balaclava porterà con sè un'idea di mistero, pericolo, incertezza, imprevedibilità, perchè non si perdfa il gusto di quelle trasferte sui campi di provincia, dove la tua squadra si difende per novanta minuti sotto la pioggia, e nel recupero il tuo difensore centrale segna in mischia di ginocchio su calcio d'angolo, e tu ti senti un pò come un bandito con la balaclava, che però anzichè rubare in una banca, si è rubato una partita di calcio....perchè l'importante è essere corretti dentro....

Gianpaolo Scandone said...

Dimenticavo, ma avete visto come ha scritto defaillances paolo rettura nel sio post....troppo bud spencer e terence hill (e troppo alcol)...il cervello si atrofizza....

Giò said...

"Andiamo con gli Aggiornamenti dagli altri campi..." così avrebbe esordito Alfredo Provenzali, per chi non lo sapesse voce storica di TUtto il CAlcio Minuto per Minuto (trasmissione radiofonica dal fascino invidiabile ed inimitabile che nella domenica calcistica e fantacalcistica ti faceva volare con l'immaginazione), per darci il risultato di Picatrix - Maffrend, partitina delle squadre che lottano per la salvezza. Resta il sapore di derby che può dar un pò di pepe allo scontro. Vorremmo viverlo, però, con le parole di chi vive in casa con i 2 fantapresidenti in questione!!! Aspettiamo i "sapori" (non culinari) dell'aria che si respira in casa...

P.S. Ma la rubrica di Irene quando parte???