Monday 8 December 2008

DEAR MR SCANDONE

Caro Gianpaolino,

poi dici che uno ti scrive i post contro e che uno ce l ha con te.
Va bene che avevo appena finito di elogiare l'ottimismo dei fanta-giocatori, pero' quel commento di domenica mattina scritto col sorriso sulle labbra, dopo che la grande prestazione di un quarto della tua squadra, potevi anche aspettare a scriverlo. Cosi mi hai dato una doppia soddisfazione a mettere in atto una grande rimonta, e a venire a rubare i 3 punti a casa tua. E sai perche' doppia soddisfazione? Perche' uno dei gol decisivi e' stato segnato proprio da un giocatore della tua squadra reale. Ironico no? Avrai pure esultato, come e' giusto, pero non posso non sorridere sapendo che poi hai pensato: 'cavolo, pero' poteva segnare qualcun altro'.

Aldila' della partita di ieri, in qualita' di presidente devo sottolineare che 'il famoso asse Samuel-Cambiasso-Ibrahimovic'non e' mai stato messo in discussione da nessuno all'interno del blog. Al limite era stata messo in discussione il tuo operato per Inter-Napoli, ma ormai questa e' acqua passata. E, sempre al limite, erano altri i giocatori che erano stati discussi, in virtu' del tuo monito a non lasciare per strada fuoriclasse come Balotelli (a proposito, immagino sia contento della doppietta con la Primavera).

Per quanto riguarda la classifica, e' confermato che non e' in atto nessuna fuga per la capolista, visto che la sagacia tattica di Mr Rettura jr. gli ha fruttato i 3 punti e quindi O'Riordan e' sempre a 4 punti. (A proposito, O'Riordan ammonito per aver effettuato un cambio dopo le 16).

Da segnalare anche l'ottima prestazione di Specialone, ormai stabilmente insediatosi nelle posizioni di vertice. E i primi 3 punti d Ranca nel girone, che ormai ha l abitudine di iniziare a fare punti solo dopo aver perso le prime due partite.

Presidente Di Lena

3 commenti:

Gianpaolo Scandone said...

Caro Khorakhanè,

senza troppo soffermarmi sull'ormai evidentissimo uso personale che fai del blog per polemiche (di ogni livello) che ti coinvolgono in prima persona, venendo meno alla necessaria equidistanza che un presidente dovrebbe mantenere almeno nell'editoriale del lunedì, vorrei farti i complimenti per la vittoria: la tua squadra (che ribadisco ancora al termine dell'asta avevo individuato con entropia latina come la favorita per la vittoria finale) ha vinto senza dare adito a repliche di sorta, con un distacco schiacciante. Compatta ed equilibrata in tutti i reparti, impreziosita dalla perla di milito in serata.

Tutto questo ok.

Per quanto riguarda l'ironia sul gol di maggio, io non la colgo: il napoli viene sempre prima, e mi dispiace che tu non riesca a dire altrettanto sul foggia o sul portsmouth...ma dipende dal diverso valore attribuito da ciascuno ai propri sentimenti, e sulle tue scelte non entro. Ad ogni modo faccio solo presente che in una precedente partita con Rança avevo subito una tripletta di denis, e neanche per un attimo mi aveva sfiorato l'idea di dolermene.

Da ultimo, la tua presa di posizione sul mio commento di domenica mi delude...dire semplicemente che ho parlato troppo presto è piuttosto puerile..da una persona dalle posizioni sempre coraggiose e controcorrente mi sarei aspettato non dico un applauso, ma quantomeno simpatia e solidarietà per un'uscita che, per la situazione e la tempistica, era a dir poco coraggiosa e inusuale, e mi esponeva a critiche da più fronti. Ma è purtroppo vero che il calcio (e il fantacalcio) rendono le persone più rozze e dissennate di quanto lo siano in realtà...me compreso, talvolta...

...detto questo, khorakanè è in fuga. Chi lo nega è in malafede

Anonymous said...

Non solo faccio un uso personale del blog, ma aumento anche l IVA per i commenti scritti su altri blog. Senza conflitto di interesse, ovviamente...

Presidente Di Lena

Anonymous said...

ATTENZIONE
Io ho già inserito la formazione perchè domani non potrò farlo, dal calendario ho evinto che la mia parte di foglio excell è l'ultimo riquadro, se il presidente dovesse inserire un nuovo file chiedo che mi venga rimessa la mia formazione.
In più, come favore personale, chiedo a Sandrone Specialone (nome e cognome) domani di dare un'occhiatina ai miei giocatori se giocano tutti e di cambiarla pure a sua discrezione, visto che tra tutte le domeniche giocate questa è la formazione pìù triste che ho potuto schierare. Volevo provare il 4-5-1 ma le "forze" a mia disposizione non me lo hanno nemmeno consentito. Ultima cosa in vista del mercato di riparazione chiedo a Paolo Rettura O'Riordan (...lui è nobile) un' offerta per avere quel catorcio di Rolando Bianchi che chiaramente, se avrà buon esito, sarà a finalizzata nei tempi stabiliti dalle regole.