Saturday 31 January 2009

MA NON GIOCATE PROPRIO !!!

La decisione dell'associazione calciatori rappresenta l'ennesima vergogna di questo paese ormai privo di un sistema giudiziario efficiente ed efficace contro le mafie, le delinquenze e le disonestà.
Per l'Italia Moggi e Gelli sono due santi...
Gli stupratori sono liberi...GLI STUPRATORI!
Non vado avanti, mi vergogno.
Non entro nel merito della questione su Possanzini e Mannini, magari saranno anche puliti, ma resto convinto del fatto che se c'è una legge questa va applicata senza sconti per alcuno, e se si sbaglia se ne pagano le conseguenze.
Ma noi siamo nel paese del clientelismo... comandano più le varie associazioni di categoria che lo Stato Mafioso!
Cosa mi rappresenta questa forma, ingiustificata, di protesta? NON GIOCATE, state a casa, vergognatevi tutti. Finirà, spero, questo sistema in cui esiste solo l'interesse economico e dove non esiste più lo sport. Lo sport è altro!
Avevo deciso di non inserire la formazione, ovviamente non per associarmi alla loro protesta, ma perchè trovo indegno il loro atteggiamento.
L'ho inserita per 2 motivi:
1- Per tener fede all'impegno assunto.
2- Per non dar adito alle malelingue visto che proprio questa domenica gioco contro mio fratello!
:-)

Tornando al Fantacalcio...
Ribadisco che penso che la mia squadra sia la più forte, ma questo non è di certo il mio anno!
Mi chiedo:
- Da quale massaggiatrice cinese sia andato Nesta a farsi curare.
- Chi è il medico dell'Inter che cura Chivu.
- Chi è il pusher di Foggia.
- Perchè Dinho non gioca.
- Se Loria alla Roma pulisce solo le panchine.
- Perchè Mirante ha giocato la giornata prima del nostro calciomercato.

Spero mi sappiate dare delle risposte valide.

Saluti a tutti,
ci vediamo sabato,
impaziente di provare le zeppoline piacentine!

Giò

P.S. Paolo e Giampaolo... imbandite la tavola, va bene le patatine e la coca-cola, ma non pensiate, stavolta, di cavarvela solo con queste! Ah... e comprate la macchinetta del caffè prima di sabato che siete la vergogna dei napoletani!!!

:-)

P.S. 2 Ma io dove dormirò?

P.S. 3 In bocca al lupo Giampa! Sarai un grande avvocato... magari il mio... se gratis!

8 commenti:

Anonymous said...

...infatti è la giustizia italiana che non funziona, tant'è che la sentenza è stata emessa dal Tas di Ginevra, quando invece furono giudicati in Italia i due sono stati squalificati per giorni 15.

La leggerezza compiuta dai due giocatori però prevede una pena da un anno ai due anni di squalifica, per cui la pena inflitta a Possanzini e Mannini è il minimo della pena per quello che viene loro contestato.
La ratio delle legge è quella di evitare casi simili a quelli dei greci Kenteris e Thanu, che erano bravi sia in pista che ad eludere i controlli antidoping e per questo difficilmente punibili: quindi saltando l'antidoping o facendolo nei modi e tempi che volevano loro i due risultavano "puliti". Solitamente da fine match in poi gli atleti sorteggiati devono essere a disposizione dell'ufficio antidoping, i due per colpa di Corioni, non si sono presentati proprio, e nonostante i ripetuti avvertimenti dell'ufficio non si sono resi disponibili se non in ritardo; per cui la pena comminata mi sembra giusta, visto che esiste una legge in merito....punirne due per educarne cento avrebbe detto Mao a riguardo.
Lo scandalo italiano a mio giudizio è che ai due sarebbe convenuto a questo punto farsi trovare positivi al nandrolone, sarebbero stati squalificati soli 6 mesi e basta...perchè questo prevedeva la sentenza che colpì i vari positivi a tale sostanza e quella sentenza sì che fu "all'italiana".
Per quanto riguarda il gesto di solidarietà dell'assocalciatori, anch'io lo ritengo una stronzata, tuttavia preferisco così piuttosto che il fermo del campionato per colpa di due che sono andati a pisciare in ritardo...sarò un krumiro, ma che me ne fotte a me, è come se solidarizzassi con uno che ha preso una multa per divieto di sosta...cazzi suoi, dovevano pensarci prima.

Per il resto posso rispondere solo a uno dei tuoi quesiti Giò: Mirante giocava perchè Castellazzi era infortunato all'epoca.

Anonymous said...

La pensiamo allo stesso modo. Il fermo campionato di cui parlavo era solo un modo per manifestare la mia contrarietà a questa protesta. "ZITTI e MUTI tutti i calciatori e gli addetti ai lavori, il TAS do Losanna ha fatto bene. Lo trovi assurdo? Non ti sta bene? Accenni uno sciopero? Protesti? Bene, sono io che ti fermo e ti mando a cagare per il resto dei tuoi giorni, finchè non la smettete con queste cose che non fanno bene alla giustizia e che inneggiano solo all'illegalità e a far quel che cazzo si vuole!"

Gianpaolo Scandone said...

....crepi il lupo giò...non cominciamo...ci vediamo sabato...tu dormi con silvia...

Anonymous said...

avvertite Silvia!
:-)

Anonymous said...

per quanto convidividi l urgenza e il bisogno di gio e spaccacuore di una giustizia ferma e uguale per tutti, non posso non far notare come troppe cose in questa vicenda siano poco chiare (come Chtuzpah meglio di me potra spiegare visto che ha seguito la faccenda piu da vicino). Lungi da me esprimere un giudizio in un senso o in un altro.

Mi aggiungo all in bocca al lupo a giampa

Presidente Di Lena

Gianpaolo Scandone said...

Crepi il lupo di nuovo!!! Ci vediamo venerdì!!!!

Peppuk said...

Diro' la mia Sabato prossimo. Altrimenti si scatena un putiferio.

In bocca al lupo Gianpa'...

Gianpaolo Scandone said...

...crepi il lupo again....paolo avverti silvia....non vedo l'ora di vedervi sabato....