Monday 2 March 2009

VENGHINO VENGHINO SIORE E SIORI

Ormai e' un abitudine. Una bella abitudine, aggiungerei: la vittoria del gironcino si riesce a decidere solo all'ultima giornata. Vero e' che stavolta sono solo due le squadre a contenderselo, e vero anche che Juan Y Andrea ha un vantaggio non indifferente visto che gli basta pareggiare. Pero' non tutto e' ancora deciso: Entropia e' in grandissima forma mentre Juan Y Andrea se la deve andare a giocare in casa di un rognoso SpecialOne.

E, abitudine ancora piu' bella, e' che la lotta per il primo posto e per il podio dell'intero campionato ormai siano allargatE a (quasi) tutte le squadre. Ci sono squadre in crisi (O'Riordan, Khorakahne) e squadre in rampa di lancio (Juan Y Andrea in primis, ma anche Specialone, Chuzpah ed Entropia Latina), segno che le allora capoliste non hanno fatto bene i conti al mercato di riparazione mentre le altre squadre sono state brave a diminuire il gap.

Insomma, se finora ci siamo divertiti, il bello deve ancora arrivare

Risultati e classiiche aggiornate online
Presidente Di Lena

4 commenti:

Gianpaolo Scandone said...

ormai il dado è tratto...come il genoa di gasperini non posso più nascondermi...ho fatto 6 punti in 2 partite difficili senza fare neanche grosse prestazioni...questo vuol dire avere carattere e grande solidità...e se gioca più spesso (e soprattutto mi avvisano) supermario balotelli...certo la concorrenza è agguerrita, a partire da specialone, mio prossimo avversario, che non conosce mezze misure (anche perchè ho sentito dire che la sua è una misura piena, e soprattutto molto BELLA) o fa grandi partite o brutte figure....speriamo nella seconda...temo sempre molto khorakhanè, che beneficerà della prolifica primavera di milito, mentre quel finto stregone di oriordan ha invece la coperta troppo corta...il vero underdo è chutzpah, che riesce spesso a mascherare i limiti del suo attacco, ma è ancora lì e francamente mi spaventa più di oriordan...entropia è il pericolo numero 1 per il girone, e sembrerebbe tornato in corsa anche per il campionato, ma secondo me è tardi, è troppo indietro, ci dovremmo fermare tutti ed è matematicamente impossibile...chiudono i miei fratelli Rança e Spaccacuore: ragazzi, vincerò anche per Voi!!!

Anonymous said...

Gianpa’

I tuoi slanci di entusiasmo di solito sono sempre seguiti da mastodontici tonfi. Leggo, di conseguenza, con molto piacere il tuo post. Magari questa volta nn sarai discontinuo, ma i tuoi segnali di “ritrovata” fiducia sono di buon aspicio per gli altri fantapresidenti!!

Questo campionato e’ veramente avvincente anche perche; in molti hanno provato ad alzare la cresta per essere poi prontamente puniti da una lunga seria di risultati negativi.

Detto questo, dico che i valori stanno venendo a galla, sicuro che ognuno di noi in cuor suo sa chi sta gia’ “spremendo” al massimo la propria rosa e chi invece si aspetta molto di piu’. Il mio pronostico e’ che fra 3 giornate sapremo chi andra’ per i primi 3 posti, e quelli che rimarranno fuori dai giochi saranno in ogni caso determinanti ai fini del piazzamento finale sul podio.

Domenica ci aspetta una grande giornata di fantacalcio, da cardiopalma, scontro al vertice tra Juan e SpecialOne, un redivivo Entropia contro Khorakhane, Chutpzah contro la bestia nera Ranca, O Riordan (in crisi nera e che nn si puo piu permettere di perdere punti) contro Spaccacuore che finalmente ha degli attaccanti che giocano e qualche volta segnano!! Immagino gia tutti con gli occhi incollati allo schermo a seguire “diretta calcio” (un tempo si sarebbe detto “con le orecchie attaccate alla radiolina”!!) o gli aggiornamenti di flashscore e della gazzetta.....

Gianpaolo Scandone said...

in merito al post di chutzpah:

"Grattatio pallarum omnia mala fugant"

Anonymous said...

Ringrazio Chutzpah per la benevola inizione di fiducia, però finora i miei attaccanti comprati al mercato di riparazione (Osvaldo e Mascara) hanno segnato la bellezza di n.1 gol...epico quanto vuoi, ma resta un gol solo.