Thursday 13 September 2007

La prima polemica

Uno dei ritorni piu' piacevoli di questo Fantacalcio e' Manuel Russo (da non confondere con l'altro Manuel), il presidente della ormai decaduta Lega FantaManuel.

Subito, in ottima forma, Manuel si e' lanciato nella prima polemica dell'anno. In una email egli scrive testualmente:

"se non mi sbaglio ci saranno anche quie testoni che avevano dichiarato in tempi non sospetti di non credere + in questo calcio...... Signori cosa è cambiato in UN solo anno??????"

Ringrazio Manuel per aver dato modo di chiarire questo punto.

La protesta dello scorso anno, ovvero quella di rinunciare a fare il Fantacalcio, era sorta dopo l'anno buio del Calcio Italiano con i vari scandali e scandaletti. In quel momento, c'era bisogno di darci un segnale per dire che noi con questo calcio non c'entravamo piu' niente. Il nostro gesto di protesta era un segnale di nausea. Il Fantacalcio dopo quell'anno sarebbe stato un continuo funerale di idee e di entusiasmo.

E' passato un anno pero'. Ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito che la protesta poteva assumere anche toni diverse. La protesta poteva essere effettuata dall'interno del mondo contro cui eravamo nauseati. Ed ecco spiegata la nascita della Lega VieriMoggiDomani. Gia' il titolo fa capire le nostre intenzioni.

Come si evince dal nostro regolamento, noi non crediamo nel calcio, ma crediamo nel Fantacalcio che vive di vita propria, che genera entusiasmi e passioni pulite.

Non esulteremo tanto per lo scudetto della nostra squadra del cuore come per la vittoria finale in questa Lega. Sembrera' strano ma e' cosi'....

Presidente Di Lena

1 commenti:

Vieri Moggi Domani said...

Ovviamente sono sempre + convinto che questa sia ipocrisia allo stato puro....... in realtà mi è chiarissimo il motivo x cui avete fatto ciò: mi volevate spodestare.... ma non finisce qui. Ride bene chi ride ultimo....