Thursday 13 September 2007

Nomi Squadre

Ebbene si, ho l'onore di essere il primo a iscrivere la propria squadra al Vieri Moggi Domani. Dopo aver tranquillamente falsato i bilanci, un paio di fidejussioni e uno scandalo passaporti.....il presidente del mitico Cherudek, si ripresenta ai blocchi di partenza con il Picatrix. Di seguito trovete una breve intervista realizzata da Enrico Varriale ai margini della riunione di lega (naturalmente il quorum nn e' stato raggiunto per votale l'ordine del giorno!)

(PS: I presidenti sono pregati di utilizzare i "commenti" a questo post per presentare la loro squadra!!)

Presidente cos'e' il Picatrix?

Il Picatrix o meglio Ghayat Al-Hakim e’ un testo medioevale, probabilmente scritto prima dell’anno mille, sinteticamente si puo’ dire che e’ un trattato di magia talismanica con forti simbologie ellenistiche orientali, che associa spirito e pianeti indicandone forme di invocazione per conseguirne benefici. Ebbe la sua maggiore importanza nel 15 secolo quando ad esso si interessarono personaggi del calibro di Cornelius Agrippa, Pico della Mirandola e lo stesso Leonardo ne sarebbe stato influenzato. Le credenze illustrate nel Picatrix indicano la possibilita’ di guardare nel futuro per ottenerne di benefici; o meglio la possibilita’ di scegliere il momento, in funzione di particolare configurazioni astronomiche, per intraprendere un’attivita’. Tale convinzione si basa sull’assunto che l ‘Universo (il Cosmo) sia pieno di particolari energie e/o forze,divine o planetarie veicolabili ed attuabili con formulazioni magiche o conoscenze astrologiche; mediante l’uso di tali conoscenze e’ possibile determinare il proprio destino, un lucido esempio di tale applicazione lo si puo’ ritrovare nella famosa “Orazione sulla dignita’ dell’Uomo” di Pico della Mirandola (risposta seria!!)

Ma io a dire il vero nn vedo il nesso con la relta quotidiana del calcio.....

Ue nanerottolo.....Ma n'aggia capit, mo Domenech fa a formazione cu l'oroscopo e io nun poss fa a formazion con le formule ro Picatrix!!! E poi a dire il vero si dice che questo manoscritto possa essere l'arma principale di difesa del Capo della Cupola al suo processo. Il Picatrix gli diceva gli arbitri che sarebbero stati designati per le partite, i risultati, su quali giovani puntare.....e quali arbitri chiudere a chiave nel cesso, ovviamente al solo scopo di trarne benfici!! E poi grazie alle formule del Picatrix gia' so quali saranno i risultati di questa fantalega. A tempo debito le rivelazioni (ultima giornata del Girone B!)

Presidente...

Ue nanero' nun c'ha accidere a salut....

A sabato

Il presidente del Picatrix

3 commenti:

Anonymous said...

Prima di iscrivere la squadra vorrei ricordare agli assenti e ai più distratti che la squadra nasce dai fasti e dagli albori dell'invincibile Ashford....

Detto ciò posso comunicare il nome del nuovo team:

O'RIORDAN

per ricordare le gesta di Doug O'Riordan, un ex-galeotto che appena scarcerato incontra Rosco Fraker, vagabondando sui pattini a rotelle. Si conoscono in un bar durante una rissa scoppiata per l'abilità di Rosco di ventriloquo. Vengono scambiati per due agenti segreti della C.I.A., Steinberg e Mason. A questo punto i due neoagenti indagano contro K1.....

Di Lena said...

il presidente dilena annuncia il nome della sua nuova squadra: MAFFREND.

Maffrend, da non confondere con la Muppet di Mark Lender, e' la italianizzazione dell'inglese my friend, che tanto di moda andava con i tassisti ciprioti. E' un modo per ricordare sia che due dei giocatori sono stati compagni di avventura in estate e sia per ricordare il vero scopo del Fantacalcio.

Anonymous said...

Entropia Latina nasce dal presupposto dominante in questa lega, il disordine, il degrado, e quando parlo di degrado non mi riferisco alla neonata lega in quanto tale ma al fantacalcio, che, ahimè, è pur sempre un derivato del calcio. Ma non è tutto, quando parlo di disordine mi riferisco anche alla tattica che contraddistinguerà la mia squadra, la Bi-zona che il “nostro” venerando e mitico collega Oronzo Canà ci ha insegnato. Creando disordine manderò in crisi tutte le squadre.
L’entropia è il concetto più importante della fisica, quello su cui si basano tutte le traformazioni del nostro pianeta, il punto da cui partire per risolvere, se di problema si tratta, quello di cui tutti parlano da qualche anno a questa parte, il problema del surriscaldamento del pianeta, ma qui vi rimando ai libri, per ora a me interessa vincere questo fantacalcio!