Wednesday 6 February 2008

Nel caso non si fosse capito, mercato inizia alle 11e40. Di sotto c'e il regolamento

11,40 palla al centro e non se ne parla più! Chi c'è c'è. A quell'ora si farà un appello e saranno considerati presenti le persone che risponderanno a tale appello con presenza fisica oppure telefonica e/o internettiana (con msn messenger muniti di microfono e casse).Detto ciò vi spiego il regolamento 1 sola volta e non transigo su questo:A giro tra i presenti partendo dall'ultimo in classifica seguendo un senso orario (considerando anche la postazione computer e telefono per chi intervenisse per tale via) si chiama un giocatore e parte l'asta. Chi al proprio turno di chiamata non chiama nessun giocatore decide di terminare il proprio calciomercato e tirarsi fuori da tale mercato. Finchè non rimarrà un solo giocatore il quale, crediti permettendo, potrà decidere di terminare il calciomercato quando lo ritiene opportuno. Ovviamente ad ogni giocatore chiamato equivale l'offerta di 1 euro (scontato ma sempre meglio precisarlo).

Per gli assenti (e solo per gli assenti) invece...direi di procedere come segue:Dalla settimana prossima con i giocatori rimasti e svincolati gli assenti preparano 2 "buste" da inviare (entro le 23:59 di martedì 12 febbraio) via mail a qualcuno che farà da garante (potrei essere io se farò il calciomercato sabato). La prima busta contiene le offerte con i crediti per i giocatori rimanenti che interessano (NB l'ordine è importante perchè stabilisce anche gli eventuali crediti spesi). La seconda busta divisi per ruolo l'ordine di preferenza dei propri svincolati. Questo perchè ne caso in cui ci fossero giocatori che interessano a più fantaallenatori si può stabilire chi lo ha acquistato (in caso di parità di offerte il giocatore è acquistato dalla squadra che è più in basso in classifica). Mi sembra semplice e intuitivo e regolare. E questo modo determina anche una spesa regolare per i crediti rimasti. Ovviamente attenzione alla prima busta perchè se qualcuno fa un'offerta molto alta per uno dei primi giocatori potrebbe acquistarlo senza poi avere crediti a sufficienza per acquistare gli altri.Se non vi piace quest'idea aspetto proposte entro sabato, termine scaduto il quale entra in vigore il suddetto regolamento per il "mercatino degli allenatori all'estero e/o indaffarati".Da mercoledì si potrebbero sapere quindi tutte le squadre complete e potremmo salutarci e farci l'"in bocca al lupo" l'un l'altro.Detto ciò invito il presidente a darci la classifica completa senza la 6a di ritorno del< girone A per stabilire l'ordine e a pubblicare questo post in prima pagina affinche lo leggiate tutti.
Cordialmente,il Vice Presidente Giò
P.S. Non partecipa al mercato di riparazione e al mercatino chi non salda per intero la quota di iscrizione (stavolta sarò inflessibile)

0 commenti: