Saturday 4 October 2008

"La Paura del Presidente" di Calogero Verdate

La vera sorpresa della seconda giornata c'è già stata. Un presidente che, se da un lato esprime soddisfazione per la composizione della nuova lega, alla quale per altro ci siamo già accodati, dall'altro lascia intravedere un senso di angoscia, di paura. Paura di aver sbagliato il mercato e di tornare anche quest'anno a casa a bocca asciutta. E, forse (gli cediamo il beneficio del dubbio), per provare a migliorare la propria situazione utilizza la tattica più sbagliata, degna del peggior politico, quella di attaccare alla cieca il proprio avversario principale (dello schieramento a lui avverso direbbe qualcuno), dimenticandosi però, che queste sono partite vere e non mere compravendite di voti. Il presidente di Entropia già l'anno scorso ha sfoggiato grande sapienza tecnico-tattica nonchè di grosso agente di mercato stravincendo un campionato in cui tutti lo davano per spacciato. E non ci sono "occhiolini o impercettibili segni del capo" (come lui stesso li definisce col mero tentativo di far scoppiare una calciopoli 2) che tengano quando si comprano Zarate, Mutu, Pato, Vucinic e Ronaldinho con 130 crediti.
Platone diceva: " Possiamo facilmente perdonare un bambino che ha paura del buio; la vera tragedia della vita è quando gli uomini hanno paura della luce "

3 commenti:

Anonymous said...

Il presidente Di Lena fa notare come Rettura sr. sia accorso in aiuto del fratello, che era il vero bersaglio del mio post. Questa e' pura connivenza, difesa della Famiglia (da pronunciare in dialetto siciliano). Altro che moggiopoli 2, qui e ancora Moggiopoli 1 che perdura e il cui marciume rischia anche di intaccare i neoarrivati nella Lega.
Interviene a dare lezioni di calcio colui che ha attribuito a Kaka la carica di principe, colui che in data domenica 27 settembre, negli unici 5 minuti in cui e' rimasto sveglio, ha chiesto il Napoli cosa abbia fatto nell'andata di coppa Uefa. Colui che senza ombra di dubbio era convinto di aver comprato Zarate, l ex giocatore dell' Ancona e del Norimberga. E potrei continuare all'infinito.
Bella la citazione di Platone, ma il problema e' che qui non c e un raggio di luce, e' tutto buio grazie al politichese e alle moggiate dei rettura, Rettura sr. in primis...

Anonymous said...

Vi invito a supervisionare i seguienti link:

http://it.youtube.com/watch?v=utYs92VdoNM

http://it.youtube.com/watch?v=ATfg1uRBd9I

http://news.kataweb.it/item/347687/kaka-principe-di-monaco

http://milanosiamonoi.myblog.it/archive/2007/08/30/kaka-principe-di-monaco.html

E non dico altro!

Gianpaolo Scandone said...

O'Riordan è così fiero del suo attacco che già alla seconda giornata va con il più classico dei 3-5-2.....lasciando fuori bianchi e cavani....non ci sono occhiolini che tengano, questa stagione per lui sarà un calvario....ultimo in classifica!!!

Ribadisco però che Entropia ha la squadra migliore.....per puro caso, ma ha la squadra migliore....