Monday 17 November 2008

RINASCITE, RIVINCITE, RIMONTE?

Una tranquilla domenica di coppa doveva essere. E invece, anche ieri si e verificato qualche terremoto che potra avere influenze anche sul resto del campionato.

Partiamo con la notizia piu lieta della giornata: il ruggito del campione che dopo un girone disastroso ritrova la forza e la voglia di tornare ad essere protagonista. Parliamo del caro Entropia Latina che con un perentorio 4 a 0, chiude di fatto la contesa con Specialone. E' ancora presto per poter parlare di resurrezione, ma se questa e la premessa, vedremo un Entropia ritrovato e gasato nel secondo girone.

L'altra scossa di terremoto della giornata proviene da Juan y Andrea che regola con un sonoro 4 a 1 nientedimeno che la capolista O'Riordan per il quale proprio 7 giorni fa ci siamo spellati le mani a forza di elogi. Devo dire, senza falsa modestia, che mi aspettavo un risultato del genere e infatti in un mio post precedente avevo anche individuato Mr Scandone come il favorito per la vittoria della coppa. Comunque occhio a dare per spacciato O'Riordan, che gia in passato si e dimostrato capace di rimonte dal sapore Istanbuliano (o per parlare di cose piu recenti, rimonta che ricorda quella del Lorient contro il Marsiglia).

Khorakhane inciampa nuovamente nei suoi difetti. Non riesce a sfruttare il gol in piu, e questo fatto inizia a diventare una costante alquanto preoccupante per Mr Di Lena. Mr Galoppo riesce ad avere una giornata positiva, pur confermando le lacune in attacco, specialmente nelle giornate nere per l'Udinese.
Ranca ottiene il 5 risultato utile consecutivo con una striscia di 4 vittorie di fila e stavolta non ha nemmeno bisogno dei gol di Del Piero. La contesa con Spaccuore e' cmq tutt'altro che chiusa. Il ritorno di coppa si giochera tra 8 giornate, e tante cose possono cambiare in questo lasso di tempo.

Infine una riflessione che non c entra nulla col fantacalcio: ma quanto antipatico deve essere Varriale se tutti gli allenatori fanno sparate contro di lui? Ricordo ancora uno scontro a fine partita con Lippi al termine di una partita della nazionale.

Presidente Di Lena

4 commenti:

Anonymous said...

Io rosico per aver perso per 0,5 punti a causa di 5 ammoniti: tra i quali posso annoverare anche Frey (francese di merda)e in più per l'ennesima volta, a causa del sito della gazzetta, (il giornale invece nemmeno le ha abbozzate le formazioni) che Giovedì non dava Thomas Manfredini nemmeno in panca. Se vi interessa da oggi per stilare la formazioni non farò più riferimento ad alcun mezzo di informazione, guarderò solo gli squalificati e basta...mi sono rotto il cazzo delle invenzioni strampalate di giornalisti incompetenti di cui io mi fido sempre, solo perchè scrivono su un quotidiano di colore rosa...per cui la colpa è mia!
Ricordo invece dei memorabili litigi tra Varriale e Cesare Maldini, uno in particolare: in cui Cesare Maldini, al fischio finale di una partita convincente dell'Italia, cercava con occhio spiritato Varriale, che all'epoca seguiva la Nazionale da bordocampista, chiedendo quasi urlando: "non lo vedo, dov'è il nanetto?"

Anonymous said...

Spaccacuore,

uno sfogo piu che condivisibile e un problema che abbiamo tutti noi giocatori del fantacalcio quello delle formazioni.
In difesa della Gazza mi viene da dire che i giornalisti mettono come probabile formazione quella che vedono nelle partitelle d'allenamento, ma nulla vieta al'allenatore di mischiare le carte alla domenica.
Ti consiglio di non mollare e continuare a credere alla gazza. Naturalmente la gazza va corrobborata con altre fonti (tipo altri giornali) per verificare se le probabili formazioni sono poi condivise.

Presidente Di Lena

Anonymous said...

Mai dire mai ai recuperi, pero' la sensazione e' che meta' delle partite siano gia decise. Forse solo O'Riordan puo' sperare ancora un po' visto il goal fuori casa.

Per quanto riguarda le altre due partite: tutto ancora da decidere! Mr Galoppo e' contento per la vittoria che fa bene per il morale (due pareggi ed una sconfitta nelle ultime tre partite) ma conviene che la possibilita' di passare il turno e' solo leggermente al di sopra del 50%.

Ranca: giudizi troppo affrettati prima? giudizi rivisti troppo velocemente adesso? Fatto sta che il caro Ranca ha incominciato a macinare goals a mo di produzione industriale ed ora e' una squadra tosta da affrontare.

Entropia: prima o poi una la doveva vincere. Il fatto che abbia vinto 4-0 secondo me ci dice assolutamente zero sulle capacita' del nostro Gio di raddrizzare un'annata incominciata malissimo. Io sono per un sua ripresa per rendere il fantacalcio ancora piu interessante.....

Cmq se ci fate caso la divisione delle partite ha fatto si che nella parte alta del tabellone si affrontassero le ultime 4 classificate del primo girone, mentre nella parte basse le prime 4 nessuna....nessuna partita "facile"!! Sara' cosi anche fra 8 giornate?




X Spaccacuore:

come gia scritto in un altro post: controlla sempre piu fonti! Il corriere dello sport ha una sezione (un po nascosta a dire il vero!) sulle probabili formazioni, controlla che ne so la repubblica o il corriere della sera (entrambe in versione cartacea).

Se vuoi continuare ad utilizzare solo la gazzetta prava a leggere le pagine dedicate alle singole squadre (a meno che tu nn lo faccia gia!) per capire quello che e' successo durante la settimana.

Anonymous said...

...il problema, credetemi lo dico senza spocchia, è che ne so più io dei giornalisti. Questi in molti casi non vedono proprio le partitelle e gli allenamenti soprattutto delle piccole, ma soprattutto non fanno le valutazioni più semplici. Faccio l'esempio di Manfredini: giocatore abile e arruolato, sempre titolare eccetto una volta per un infortunio, in cui non venne nemmeno convocato (tra l'altro chiaramente nella circostanza la gazzetta non si era accorta di ciò e lo mise titolare ed io ho preso 4!!!!).Fu rivitalizzato lo scorso anno da Del Neri per cui lo stesso allenatore un mese fa spese parole di elogio ed il suo "cocco" in più c'è da considerare che gli altri 2 centrali Pelegrino e Talamonti non hanno finora fatto benissimo, quindi tutto porta a pensare che Manfredini sia titolare; ma se io non lo vedo schierato nelle probabili formazioni nè titolare, nè in panca e men che meno tra gli indisponibili, penso, erroneamente, che il giornalista sappia qualcosa che io non so, magari è fuori forma per esempio, per cui Del Neri non lo schiera. Invece eccolo domenica al centro della difesa segnare addirittura un gol...e quando gli ricapiterà mai???