Monday 16 February 2009

C'E' SEMPRE UNA RAGIONE PER RIDERE (E PER PIANGERE)

"Life is easy, if you see the things from another point of view" DB Boulevard

L' ho detto tante volte nei miei fumosi rigetti di parole: il fantacalcio nelle sue diverse sfaccettature e' un po' una metafora della vita.

E come nella vita, una stessa situazione puo' essere interpretata in modo simmetricamente diverso a seconda se si veda il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Percio' in questo post tentero' di dare espressione ai pensieri passati attraverso la mente di ognuno dei partecipanti giocando sull'opposto pessimismo-ottimismo.

Juan Y Andrea
"San Lavezzi che batosta. Proprio nella domenica in cui potevo ultimare la rimonta, vado a perdere in casa e per giunta contro Gio'. Mi iniziano pure a venire i dubbi che con Datolo non abbia fatto una mezza cazzata. Io mi fido del fiuto di Marino, pero il caso Denis dimostra che non e' cosi infallibile"

"Vabbe, piu nera della mezzanotte non puo' venire. Ogni girone c'e sempre una giornata che sgarro quindi doveva capitare prima o poi. E Khorakahne non ha vinto quindi non ho perso piu di tanto dalla vetta. E in fondo chi se ne frega, io sono e rimango comunque un avvocato"


Entropia Latina

"E vaiiiiii, che grande vittoria. Attacco formidabile e con Abate ho completato il centrocampo. Ed e sempre un piacere battere Gianpaolo che non mi ha ancora ringraziato della bella borsa che anche io gli ho regalato"

"Peccato che sono di corsa, devo prendere un aereo per andare a Palermo e poi con il bus a Catania e poi con il mulo a Partinico. Sempre di corsa, poco tempo per gustarmi questa vittoria"


The Specialone
"Meno male che c e' Stankovic. Un punto proprio trovato per terra, gia' ero convinto di aver perso. Un punto contro la capolista e pur sempre un punto guadagnato"

"Cavolo avevo l occasione di battere la capolista visto che giocavo pure in casa. Ma quel culone ha trovato pure dei punti dal portiere. E Gilardino nemmeno un gol mi ha segnato proprio quando la Fiorentina segna tre gol"

Khorakahne
"Ma che cavolo di voti ha messo la Gazzetta? 4e1/2 a Mexes e 6 a Motta? Stessi voti a Maicon (super partita la sua) e a Stankovic? Questi erano tre punti in saccoccia se non si fossero messi di mezzo quei finti giornalisti della rosea"

"Un punto fuori casa contro una squadra che mi aveva sempre battuto e pur sempre un buon risultato. Sono sempre in testa. Pensiamo alla prossima e chiudiamo questa domenica"

O'Riordan
"Che grande domenica. Ho guadagnato punti sia sulle inseguitrici sia su Luigi (non riesco a dire Khorakhane). Sono sempre bello, bravo e fortunato"

"Pero Amauri se lo poteva risparmiare quel gol, avrei vinto comunque e io gia segno col contagocce. In piu, il Milan ha perso ieri. Ma io lo sapevo che perdeva (e il fatto che non ho messo Abbiati in porta lo dimostra). Sono sempre bello, bravo e fortunato"


Ranca

"59 punti? ma stiamo scherzando? Fa piu la somma degli anni di del piero e totti che i punti che ho totalizzato? Non riesco proprio a segnare. Peccato perche ci tengo a raggiungere Khorakahne"

"Vabbe magari non riuscendo a raggiungere la capolista, faccio finta di tifare per Giampaolo cosi ho comunque motivi per seguire il fantacalcio"


Spaccacuore
"2 gol ho fatto e nemmeno un pareggio riesco a strappare? Ma vuoi vedere che in mezzo alla mia infinita conoscenza del calcio, stringi stringi di calcio giocato ne capisco poco?"

"Dai 2 gol fatti, segno che il mercato di gennaio e andato bene. Sono in ripresa, e domenica a Khorakahne gli faccio il mazzo"


Chutzpah


"Che grande vittoria. Lo dicevo io che Fini aveva un ottima deviazione standard e una media geo-algebrica tra le piu alte. Torno in corsa per la classifica generale, in piu ora punto alla vittoria del girone"

"Ma Maccarone doveva per forza segnare sulla ribattuta? Queste cose succedono solo a me. E poi perche pensavo che Ledesma non giocasse? Mannaggia la Gazzetta online. Ora devo rifare tutti i grafici e le proiezioni di media delle radici quadrate dei voti da qui al 2012 (Olimpiadi incluse)"

Presidente Di Lena

4 commenti:

Anonymous said...

Visto che sono stato attaccato rispondo per le rime....io di gol ne ho fatti 3 non 2, solo che Maccarone, come del resto fece tempo fa Iaquinta, invece di segnare il rigore o sbagliarlo proprio ha ribattuto la palla dopo la parata del portiere, se poi il mio avversario di gol ne fa 5 bravo lui!! Se posso ancora parlare, vorrei domandare quali acquisti buoni Marino abbia fatto a parte Hamsik, che comunque conoscevano già tutti, e Lavezzi che, Preziosi aveva dovuto mollare due anni prima per la retrocessione del Genoa?

Anonymous said...

Vorrei ringraziare Spaccacuore per la sportivita’. Ieri sera io e il presidente abbiamo guardato il derby in diretta sulla BBC e devo dire che ho sofferto parecchio per la prestazione di Adriano. Ad un certo punto ho pensato che facesse una tripletta!!

Vorrei anche ricordare al presidente che ieri sera e’ stato graziato da Stankovic che avrebbe potuto siglare una doppietta se nn si fosse addormentato sul pallone permettendo il recupero miracoloso di Ambrosini (se ricordo bene).....

Nn ho avuto modo di parlare con Rettura Jr ma immagino che abbia dovuto esporsi parecchio con i suoi santini per scongiurare una crisi ancora piu profonda.

Marino di cappellate ne fa parecchie. Io pero’ nn mi preoccupo perche il fatto e’ che chiunque sia coivolto in acquisti di calciatori e’ OBBLIGATO a fare errori. L’abilita’ e’ tutta nello scoprire quei due o tre che fanno la differenza. E da queto punto di vista Marino ha dimostrato di essere un professionista con la P maiuscola. Nn ci scordiamo che fu il principale architetto dell Udinese in Champions. Se in Italia calciatori come Hamsik, Pizarro, Muntari, Berhoff, Iaquinta, Jankuloski etc si sono affermati e’ proprio perche’ il benemerito DG li ha “adottati” quando erano perfetti sconosciuti. E il fatto che tutti “lo sapessero” e’ solo un’opinione da bar dello sport. Che poi i tifosi pensino che OGNI acquisto = nuovo talento mondiale del calcio e’ un problema tutto loro.

Anonymous said...

Vorrei fare un grande apprezzamento al più bel post della stagione. E non lo dico perchè ho vinto! Entropia c'è!Che grande vittoria, con un Attacco formidabile che funziona e con Abate che ha chiuso le falle del mio centrocampo.
E poi scusatemi... ha sempre un sapore diverso battere Gianpaolo,pur sempre un Avvocato che da gran signore qual'è l'indomani mattina presto mi ha chiamato per ringraziarmi della bella borsa che anche io gli ho regalato!

Non ho molto tempo per gustarmi questa vittoria, vado sempre di fretta, mi aspetta un'altra trasferta a Palermo, ma non importa, inizia qui la mia rincorsa!

A presto,
G

Anonymous said...

Grande Post Presidente!Alla fine sono soddisfatto...credevo di aver perso e sono riuscito a strappare un pareggio...il bicchiere lo vedo senz'altro mezzo pieno!
E ora gustiamoci la volata per il girone...

Saluti a tutti,

Ale (known as TheSpecialOne)