Monday 9 February 2009

PARADOSSO SCANDONE

Svegliarsi nel proprio letto una mattina ed accorgersi di essere diventati un insetto gigante, con le zampette al posto degli arti e impossibilitato a muoversi.
Costretto a vivere con una pendenza legale sul proprio capo, senza nemmeno sapere il capo di imputazione e rincorrendo giudici e uscieri in un tribunale angosciante.
Finora questi due erano i piu fulgidi esempi di situazioni kafkiane, ovvero di situazioni paradossali in cui ci si ritrova magari senza accorgersene e dalle quali uscire e estremamente difficile.
Da oggi, c e un altro esempio che potremo usare per spiegare ai nostri figli il significato di 'situazione kafkiana': Giampaolo Scandone.

Questo personaggio e' riuscito nell'arco di sole 24 ore a farsi amare e farsi odiare contemporaneamente da (quasi) tutti i partecipanti alla Lega vierimoggidomani
Amare perche con la sua vittoria sul campo di Khorakahne ha ufficialmente aperto la crisi della capolista e quindi dato il via a un nuovo campionato in cui la lotta del primato si allarga a quasi tutte le squadre (no Gio, tu proprio no, scordatelo il primato).
Odiare perche riesce nell impresa di mandare all'aria quello che sarebbe stato un lunedi un po piu ricco per tutti. Escludendo Mr Galoppo che di scommesse calcistiche ne capisce quasi quanto di astrofisica, tutti gli altri avevano indovinato la propria partita della bolletta. Nessuno qui colpevolizza il caro avvocato, pero la notizia che avrebbe confuso Sporting Lisbona con Benfica e' molto preoccupante e non depone a suo favore.. Inoltre ancor piu paradossale il fatto che la grande vincita non sia stata ottenuta proprio per colpa di colui che aveva dato il via a questo mega progetto.

Ritornando al campionato, oltre alla crisi di Khorakahne c e anche da segnalare la crisi, ancora peggiore, di O'Riordan che ancora non ha ottenuto un punto nel terzo girone. Bella e importante anche la vittoria di Specialone, determinata da un centrocampo molto esplosivo per mr Serri.
Si apre quindi l'ennesima nuova fase del campionato, anche in luce del mercato di riparazione che puo alterare molti degli equilibri fin qui dimostrati. E sarebbe stato un paradosso se non fosse stato cosi...
Presidente Di Lena

11 commenti:

Anonymous said...

Caro Gianpaolo,

ti ringrazio per avermi dato la possibilita' di rivedere il Di Lena in ansia per una bolletta. Io direi di riproporre l esperimento...anche se immagino che in parecchi vorrebbero farmi fuori dopo averla "sparata" grossa!

Per quanto riguarda il campionato direi che nn era cosi emozionante da un paio di anni a questa parte. Ringrazio Ranca per aver tagliato Vergassola che mi ha regalato la vittoria contro O'Riordan. Qui nella terra di Albione aspettiamo tutti con ansia i commenti di Mr. Rettura Sr.


PS. Sabato e' stata proprio una bella serata! Ancora complimenti per l'esame!

Vieri Moggi Domani said...

Carissimo presidente,
purtroppo per te le mie previsioni si stanno avverando con imbarazzante puntualità...ti vorrei segnalare un errore nella classifica parziale, in cui io manco di un punto, quello di questa domenica...purtroppo non ho avuto notizie delle bollette, è possibile sapere cosa non ha funzionato?
Parlando di cose serie, sono molto soddisfatto per Vergassola, ragazzo serio che merita lo spazio che da me non poteva avere...

Anonymous said...

ah, ovviamente sono Rança,

Gianpaolo Scandone said...

Vorrei dire tante cose...ma dico solo l'essenziale:

innanzitutto ancora grazie per la vostra partecipazione e per il regalo (oggi già "sverginato")...

...quanto alla bolletta: sono veramente mortificato, innanzitutto e soprattutto con Piacenza che come sempre fa il suo dovere in modo brillante e non scontato....purtroppo, e comunque non rappresenta una scusa, la mia scarsa lucidità dovuta allo studio degli ultimi esami ed agli eventi della settimana scorsa mi ha veramente indotto a credere che la squadra che ci aveva buttato fuori dalla coppauefa fosse lo sporting e non il benfica e che di conseguenza avrebbe fatto di un solo boccone il limitato braga...prova ne è il fatto che con la medesima convinzione ho inserito la stessa partita in una bolleta fatta domenica in cui pur prendendo tutti i risultati (tra cui un fantastico x di samp-siena)sono stato punito dal mio fatale errore, per ulteriori 400 e passa Euro....vi chiedo umilmente e sommessamente di perdonarmi, se potete....

quanto a khorakhanè....ormai il dado è tratto, juan y andrea ha fatto un ritorno sontuoso, e non ci poniamo limiti....i prossimi incontri saranno decisivi, anche perchè penso che bisognerà verificare che peso avrà il mercato di riparazione: il caso vergassola insegna....vorrei sapere a quanto si quota la mia vittoria finale.....

Anonymous said...

Caro Ranca,

nn devi prendertela con il Presidente ma con me, Chutzpah. Sono io che mi curo dei risulati e delle classifiche. Il presidente fa solo l'upload del file.

Nelle ultime settimane sono stato abbastanza "sloppy", nn cerco scuse (anche se ne avrei un paio subito da sciorinare). Cerchero di essere piu attento per le prossime giornate. Cmq voi date sempre un'occhiata!!

Anonymous said...

in quanto presidente mi accollo cmq la responsabilita oggettiva di quello che succede nel fantacalcio.

E quindi anche colpa mia se a volte i risultati o i punteggi sono non esatti.

Vi prego di avere pazienza quando cio capita e di segnalarcelo appena possibile.

Infine invito tutti a fare un applauso a Peppe che a fronte di pochi errori ha creato un sistema pratico e veloce di creazione risultati.

Presidente Di Lena

Anonymous said...

Caro Chutzpah...con la scusa che sei stato molto sloppy (non so cosa significhi ma mi piace)non riesci artatamente a farmi saltar fuori quello 0,5 che mi permetterebbere di battere Rança???

Anonymous said...

Cari tutti,
la mia era solo una segnalazione, non volevo colpevolizzare nessuno se non me stesso e cella, che continua a lemtarsi di sto cazzo di mezzo punto ignorando che maccarone non ha mai toccato il pallone del gol che invece gli è stato attribuito...
Giampà, io ti gioco anche quotato a 2, anche se realizticamente la più corretta sarebbe 4,50...se qualcuno l'accetta, io ci metto 50 euro...

Anonymous said...

Spacca

una delle definizioni di "sloppy" e' mancanza di cura e precisione!

Per quanto riguarda lo "0,5", ti dico che la mia etica nn mi permetterebbe mai di prendere in considerazione una richiesta tanto sfrontata.

Pero' a ben pensarci potrei far ricorso ad una versione 2.0 (della mia etica) se mi garantisci che rinuncerai a 0,5 della partita contro il Chutzpah e provvederai ad un lauto compenso monetario. Ovviamente nessuno se ne accorgera'...

Ranca

Hai battuto il tuo record di parole per girone. I am impressed.

Anonymous said...

Caro Rança, non è necessariamente sempre vero che se Maccarone non tocca palla per tutto il girone d'andata non debba toccarla nel primo dei venti gol che segnerà nel girone di ritorno; tu parli per invidia perchè sai che Big Mac è il tipo di giocatore che farebbe al caso del tuo Barça: talento puro come Messi, guizzante e incisivo come Henry e col gol nel sangue come Eto'o e Bojan, gli manca solo la zazzeretta di Gudhjonsen...tutto questo surrogato però in un solo giocatore.
Chutzpah...non conoscevo il significato della parola sloppy,ma non so neppure cosa sia l' etica...per cui ti ho già bonificato 18 sterline sul tuo c/c e così siamo contenti tutti.
P.S. mi chiedevo se fosse già possibile vedere online le nuove rose in modo da effettuare qualche offerta per degli scambi...che puntualmente verranno rifiutati.

Anonymous said...

il file con le rose post mercato e ora online (sempre vierimoggidomani2008)

per il mercato sono aperto a lasciarlo aperto fino a sabato 21febbraio ore 15:00 italiane. Pero, per evitare confusione nel fare le formazioni, non si potranno fare scambi dalle ore 15:00 di sabato 14 fino alle ore 23:00 di domenica 15 (in caso di scambi fara fede l orario sull email mandata al presidente)

ma tanto che parliamo a fare, scambi non ce ne saranno, come sempre...

Presidente DiLena