Friday 17 April 2009

IO CE L HO CON LA LEGA (SIA QUELLA CALCIO SIA COL PARTITO)

Tutto si potra' dire della nostra fantaLega, ma di certo non si puo' dire che sia ipocrita come la Lega che comanda il vero calcio. Mi spiego: che senso hanno avuto quelle grosse squalifiche data ai vari Felipe Melo, Mexes, Lopez etcetc?

Cosa c'entrano i fatti, seppure tragici, del terremoto con l'ardore che i giocatori mettono in campo. Si badi, io non sto minimamente scusando i giocatori che si prendono a botte o che commettono falli impudici. Pero' non si puo' squalificarli quasi fino alla fine del campionato soltanto perche' certi comportamenti stonavano con la giornata di lutto. La vera ipocrisia, a questo punto, e' stata nel non fermare il campionato. Ho chiesto a Vauro di farmi una vignetta sul caso ma ha detto che ha troppa paura dei poteri forti perche VieriMoggiDomani da troppo fastidio a chi conta.

Fatto questo piccolo sfogo, dettato dal fatto che mi hanno privato di un'altra pedina fondamentale (e sempre iniziante per lettera M) per le ultime 3 giornate che definire decisive e appassionanti e come dire che il campionato di O'Riordan e' stato deludente: troppo poco.

Se volete il mio umile parere e riuscite a capire che non e solo scaramanzia, ritengo il favorito della vittoria finale l'avvocato Juan Y Andrea. Ha un calendario molto piu favorevole di Khorakhane ed Entropia, i quali poi si andranno a scontrare all'ultima giornata. Eppoi, caro Juan Y Andrea fisicamente sarai molto piu fresco di noi visto che non hai piu l assillo della coppa (lo so, non c'entra niente ma almeno una punzecchiatura su questa cosa la dovevo fare).

Da non sottovalutare infine il ritorno di Chuzpah verso le posizioni importanti, ora che Quagliarella sara' libero dalla coppa per queste ultime 3 giornate. Spaccacuore e Specialone appaiono troppo lontani per tornare a lottare per il podio, ma sono capacissimi di smentirmi.

Meno tre insomma, e mai numero e apparso piu perfetto di questo.
Presidente Di Lena

4 commenti:

Spaccacuore said...

Vorrei porre una domanda proprio sulle squalifiche: perchè a Nedved non hanno dato nemmeno una giornata con la prova tv per la gomitata a Mesto?

Giò said...

Concordo su tutto presidente!
Aggiungerei che ancor più vergognosa è la Lega (il partito, uno di quelli che, ahimè, ci governa).
Testimonianza che vince sempre il potere sulla democrazia, ma questa è un'altra storia!

Buona giornata fantacalcistica a tutti!
G

Gianpaolo Scandone said...

Caro Presidente, la Lega Calcio vive una profonda transizione che la sta portando ad un epocale cambiamento. Aspettiamo a vedere e giudicare. E prendiamocela solo con la Lega Nord. Quella sì che ha rotto le palle.

Per quanto riguarda il suo presunto furto di coppa, le dico che per me non è ancora successo nulla, e non succederà nulla di ufficiale finchè lei non farà correttamente i conteggi sull'apposito foglio excel e verrà confermata la sua rapina. Fino a quel momento, io non mi considererò eliminato dalla coppa. è giusto che il rigore da sempre richiesto da rettura senior sia usato in tutte le direzioni. Anche nella mia. E se i conteggi mostreranno che giocando in casa e segnando tre gol ho perduto con uno che non ha segnato neanche un gol e che ha avuto un portiere che non doveva nemmeno giocare che para un rigore....la chiamerò sfortuna....!!!! e RAPINA.

Mettere i risultati senza i conteggi mi è sembrata una roba da regime cileno, altro che democrazia illuminata cui le dice di ispirarsi.

Per il finale di campionato (in attesa di capire chi giocherà la finale di coppa) ormai è sicuramente favorito khorakhanè: due punti a questo punto della stagione pesano come macigni, e notoriamente juan y andrea soffre le partite con squadre che non hanno più nulla da vincere e da perdere, e giocano senza pressioni...occhio poi al ritorno di spaccacuore, allenato dal Mazzone del 2000....

A più tardi per la formazione

Anonymous said...

caro juan

sei proprio un santoro...

iniziamo col dire che io un goal l ho fatto, eccome, col caro Mexes che poi per non rischiare di prendere un voto troppo grande si e fatto espellere.

Eppoi e vero che tu hai fatto 3 gol (tutti su rigore), ma hai pure preso caterve di 5 e un 4 col tuo grande amore MAREKSONOTROPPOFORTEPERILNAPOLIHAMSIK.

Per il problema file, non prendertela con me ma con Chutzpah che non e riuscito a risolvere quel problema.

Ti mando il file via email con in copia il garante Rettura sr.

Presidente DiLena