Monday 20 April 2009

VOGLIO DIVENTARE GRANDE, VOGLIO DIVENTARE GRANDE

Il fantacampionato da adolescente sta diventando un adulto. A due giornate dalla fine, l'unico verdetto certo che si puo' tracciare e': solo uno tra Khorakhane e Juan Y Andrea puo' vincere il fantacampionato. Sembra poco, ma pian piano qualche certezza si sta iniziando a costruire.

Ma troppe certezza finiscono poi col danneggiare quelli che se ne fanno forti. Per questo motivo, il nostro campionato decide generosamente di lasciarci ancora molti dubbi: chi vincera? chi finira sul podio e chi invece mastichera amaro per il quarto posto? E chi sara' ad arrivare ultimo? E, da non dimenticare, e anche la domanda: chi vincera il gironcino finale?

La classifica la sapete leggere tutti, quindi inutile dire che per ognuna di quelle domande c'e qualche favorito e qualcun'altro che per ora parte un po svantaggiato. Ma gia la prossima giornata puo avere un effetto retromarcia sulle nostre certezze e farci tornare di nuovo adolescenti. Lo chiameremo effetto Peter Pan. Spero di non essere il solo qui a fare il tifo per Capitan Uncino.

Risultati e classifiche aggiornati online

Presidente Di Lena

4 commenti:

Giò said...

Complimenti!
Ai miei ragazzi che hanno effettuato una grandiosa rimonta, ma che, ahimè, finisce qui.
Finisce qui la speranza di vittoria,
sicuro di un secondo posto e di una vittoria in coppa e nel girone.
L'unico rammarico è non aver approfittato dei passi falsi delle ultime due giornate, ma senza Sissoko, Juan, Nesta, Ferreira Pinto, Del Vecchio, Mutu e Vucinic era impossibile fare di meglio!

Vinca il migliore ora, e il peggiore che arrivi terzo!

G

Gianpaolo Scandone said...

Presidente quello che è successo nelle ultime due giornate è raccapricciante...per mezzo punto o giù di lì sono stato estromesso dalla coppa ed ho praticamente detto addio alle velleità di vittoria finale...all'estremo opposto, il tuo mazzo ti ha consentito, pur ampiamente rimaneggiato, di finalizzare un ottima stagione in modo trionfale...e proprio questo il punto: va bene che tu sia al vertice, ma chiudere il campionato con due giornate di anticipo non te lo meriti proprio...comunque ti devo fare i complimenti: dalla città da cui proveniamo, sapersi chiamare il mazzo (il favore degli dei) è considerata una virtù ben superiore al coraggio, all'altruismo, alla fantasia, all'onore, all'impegno, al talento (valori maggiormente riconosciute in altre realtà, come la calvinista piacenza)...un grande culo mr. president...spero solo che sappia meritarselo...

chiudo con una nota di disappunto sui tuoi ultimi post: sciatti e a tratti melliflui, non ti fanno onore. si vede che l'elevata posta in palio ha spento i tuoi ardori letterari e ti ha spinto a non sbilanciarti troppo...torna, se hai coraggio, a dire cose coraggiose, e non nasconderci le curve del tuo pensiero...

Spaccacuore said...

...secondo me la riforma di Brunetta ha influito parecchio sulla qualità dei post

Anonymous said...

E me lo aspettavo da Juan Y Andrea detto il Che un attacco tipico di voi sinistroidi e dalemiani. Non potendomi attaccare sul lato fantacalcistico, ha spostato i suoi attacchi sui post del Presidente. Vedrete che se domenica prossima perdo la mia partita, gli attacchi riprenderanno ad essere concentrati sul lato fantasportivo della faccenda.

Parafrasando Manzoni, la polemica se uno non ce l ha non se la puo dare. E Juan Y Andrea invece di polemica ce l ha in abbondanza.

(ps: ho scritto questo papiello per non fare il Rettura sr. della situazione e dire che in realta' e un periodo che non riesco a prendermi il tempo necessario a scrivere post lunghi)

Presidente Di Lena