Monday 27 April 2009

SPERIAMO SIA CAPRESE

Senza ipocrisia: avrei preferito che la lotta per il fanta-campionato fosse finita ieri sera.

Ma, in qualita' di Presidente, non posso che essere contento di come sono andate le cose ieri. Perche' uno dei fanta-campionati piu' belli degli ultimi anni non poteva finire in modo quasi anonimo. Come ampiamente da me anticipato (e non per mera superstizione), sara' un turno finale con i botti sia per la vittoria (a parita' di punti, Juan Y Andrea sarebbe primo) e il podio dell'intero campionato, ma anche per la vittoria del gironcino finale.

Qualcuno di noi guadagnera qualche soldino da quest'annata fantacalcistica. Ma non e' questo il punto e lo scopo per cui abbiamo creato la VieriMoggiDomani o abbiamo vagato per anni cercando personaggi che condividessero la nostra filosofia.

In termine di vero guadagno, tutti possiamo dire di aver imparato una lezione quest'anno: mai mollare, mai darsi per vinti. Se ricordate, molti dei miei post vertevano su questo argomento ed e quindi giusto che uno degli ultimi miei sproloqui sottolinei quest'aspetto.

Parafrasando le parole di un inconsapevole filosofo in erba, diro quindi: "Speriamo che sia caprese". Cosa significa? Significa che molto spesso le cose non sono cosi nere come pensiamo che siano. Ci vuole sempre un po di prospettiva, perche quello che crediamo merda si puo rilevare essere una gustosa torta al cioccolato.

Ognuno di noi guardi la sua classifica e dica quindi 'Speriamo che sia caprese'

Ognuno di noi ripensi ai micro-macro problemi che girano per la testa e dica 'Speriamo che sia caprese'

Risultati e classifiche online

ps: non ho detto il nome del filosofo a cui mi sono riferito. Se esso vuole, si fara' avanti.

Presidente Di Lena

14 commenti:

Spaccacuore said...

...leitmotif dell'ultima giornata...una bella macumba per Chutzpah!!!
Sei d'accordo Giampaolo?

Chutzpah said...

E che te ne fai di una macumba? Come si vede che ti sei svegliato veramente tardi in questo campionato....

Comunico ufficialmente che faremo l HAKA prima della partita. Abbiamo avuto il permesso dal Ministro della Cultura Neo zelandese e dal Comitato degli arborigeni...tutti alla caricaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Assalto al terzo posto!!!

Anonymous said...

ora e il presidente della Khorakhane che parla, non piu il presidente della Lega:

Spacca, mi sa che ti sei scelto l'alleato sbagliato. Perche' i vostri percorsi verso l'obiettivo finale sono paralleli e mai intersecanti: o gioisce Juan Y Andrea approfittando di un mio passo falso, oppure gioisci tu, visto che a parita di punti tra te ed Entropia, prevale entropia in virtu degli scontri diretti.

Tutto questo naturalmente non tenendo conto di Chutzpah che potrebbe rubare la marmellata ad entrambi.

La marmellata di Juan Y Andrea e invece ancora lontana. Potrebbe anche usufruire dei soliti 4-5 rigori a partita per portare a casa i 3 punti contro un derelitto Specialone, ma deve stare comunque a guardare quello che combino io, e per giunta tifare a favore di quello che e stato il suo nemico di questo campionato. Un po come un laziale che deve tifare per la Roma per vincere uno scudetto.

Speriamo e crediamo che la dignita e l'onesta di mr Scandone lo portino comunque a rifiutarsi di tifare Entropia, altrimenti la sua immagine di uomo duro e puro ne verrebbe altamente infettata.

Presidente Khorakhane

Spaccacuore said...

...errata corrige: la macumba che farò è per Khorakhane!! Già pronti gli spilloni.
Un avviso ai naviganti: Specialone è tutt'altro che derelitto: domenica aveva i gol di julio Baptista e Di Vaio e doppietta di Gilardino

Anonymous said...

spacca

altri errori..oggi ne sei pieno: per la macumba non servono gli spilli, perche quelli servono per il vodoo... per la macumba servono solo dei piedi molto ballerini visto che la macumba e una danza

e gia che ci troviamo: una squadra che non riesce a vincere con tutti quei gol a favore e una squadra derelitta...

Presidente Khorakhane

Entropia Latina said...

Il campionato terminerà a 46 punti!
E' l'unico mio verdetto... ahimè, devo confessarvi che fino a 2 gionate fa credevo di poter vincere tutto!
Non sarà così, però gli obiettivi rimasti dipendono solo da me (Chutzpah e Spacca sono ormai fuori).
un complimento va a Spaccacuore, Juan Y Andrea e a Khorakhanè, le altre squadre, a mio avviso, sono davvero tristi!
Bel finale di stagione, comunque,
in bocca al lupo a tutti (io spero almeno di aver 11 giocatori da schierare)!

Giò

Chutzpah said...

JyA si affida a consulenti esterni per la vittoria finale?

A questo siamo ridotti?

Chutzpah said...

Gio,

le uniche squadre tristi sono le vostre...imbottite di giocatori di prima fascia e ancora li a piagnucolare per un punticino o un favore della sorte.

Chutzpah si puo' fregiare di essere li tra i primi nn avendo in squadra nessun giocatore chiave che milita in una compagine tra le prime 5 del campionato. Il mio merito e' il vostro demerito!

E diciamola tutta se hai fatto qualche punto in piu' e' semplicemente perche ti si sono infortunati i giocatori e nn dovevi scegliere.....

HAKAAAAAAA!!!!

Spaccacuore said...

..è vero, sono confuso!

Gianpaolo Scandone said...

mi riservo un pò di calma ed un approfondimento di quanto successo per dire la mia. Nel frattempo: non ropete i coglioni a Spaccacuore! Ho saputo che si sveglia ad orari indicibili ed il suo amico e compagno di tavolo moris sta passando un brutto periodo....

ripeto, nei prossimi giorni farò il quadro della situazione....

Spaccacuore said...

Grazie Giampa, comunque è vero, sono completamente rincoglionito.

P.S....daccordo free Mandela, free Valpreda, ma free anche Carrozzieri!

Spaccacuore said...

...scusate si scrive "d'accordo"

Gianpaolo Scandone said...

Eccomi

Al di là dello stato confusionale di Spakka, e degli entusiasmi del buon chutzpah (che ringrazio, direi a nome di tutti, per aver tenuto aperto fino all'ultima giornata questo emozionante fantacampionato) devo dire che ieri sera, oltre alla delusione per l'ennesima bolletta sfumata all'ultimo minuto, ero molto contrariato perchè pensavo che, nonostante la mia certa vittoria contro l'enigma o'riordan, khorakhanè avrebbe (mazzosamente come al solito) sconfitto il suo convivente che non era riuscito a segnare nemmeno un goal. E invece, come spesso accaduto quest'anno, Mr. Galoppo ha sovvertito ancora una volta i pronostici (anche quelli della domenica sera) strappando un pareggio grazie alla bontà del suo centrocampo e del suo modulo alla gigi simoni: bravo chutzpah, perchè, al lordo delle assenze, schierava una formazione sostanzialmente innocua, ma non ha mollato. Questo mi consente di essere ancora in corsa, ma con tre punti da recuperare. Può sembrare quasi impossibile, in realtà devono verificarsi due risultati, e solo su questi mi voglio concentrare: onestamente, entropia degli ultimi due mesi sarebbe imbattibile anche per la capolista...solo che Mr Rettura senior lamenta delle importanti assenze...vediamo sabato le formazioni...io spero....col ritorno di milito, khorakhanè è però molto pericoloso (e baldanzoso, a sentire il suo allenatore)..tengo solo a ribadire che le polemiche con entropia sono dovute essenzialmente alla vis polemica che contraddistingue entrambi, ma senza alcuna acrimonia personale...respingo pertanto ogni velata accusa di khora, visto che ho espresso la mia massima stima per la rosa di entropia più volte all'interno di questo blog. Dal punto di vista personale, invece, io ed entropia "go waaaaaay back" per dirla all'americana...cioè abbiamo un rapporto che rimanda a circa vent'anni fa, fatto soprattutto di scambi di vedute sempre molto sinceri e per questo diretti e spesso, appunto, contraddsitinti da vivaci discussioni, improntate nondimeno ad una reciproca ed incrollabile stima...non permetto quindi a nessuno di insinuare la presenza di insanabili contrasti, che mi impediscano di tifare per lui a squarciagola nell'ultima giornata. Vai Entropia!!!!!!

Per il mio scontro con Specialone (gioco in casa, io) mi permetto di segnalare (confortato dalle sagge parole di Spakka) che si tratta di squadra in forma molto più brillante di quanto dicano i recenti risultati. Grandi bocche da fuoco che peraltro giocano in squadre che hanno ancora obiettivi e saranno di conseguenza assatanati....mi auguro solo che specialone tifi più per l'inter che per i sui attaccanti....

sono ottimista? abbastanza, ma sono più possibilista, è tutto aperto, e forse ha proprio ragione khora: è proprio questo il bello...comunque vada, è veramente il più bel fantacampionato cui abbia partecipato, e sono orgoglioso della mia squadra.

Nota finale per lo specialone originale, che ieri, riferendosi al San Paolo che lo vedeva uscire sconfitto, affermava:"grande stadio, grande stadio per jiogare al calcio"...credo che questo valga quasi quanto i tre punti presi ieri...

credo che ci risentiremo presto in settimana per nuovi commenti....

Saluti cari a tutti

Gianpaolo Scandone said...

Presidente, una domanda: ma io ho i privilegi necessari per scrivere un mio post? O sono plebe che non può avvicinarsi ai giochini dei nostri masters of the universe londinesi?