Thursday 30 April 2009

UN WEEKEND AL FOTOFINISH

Questo weekend occhi aperti sui seguenti eventi perche si e al fotofinish dei vari campionati e c'e' infinito materiale per appassionarsi:

1. Devo davvero ricordarvi che sabato c'e Real Madrid-Barcellona?

2. Ultima giornata di serie B inglese. Tre squadre in lotta per il solo posto promozione rimasto: Reading (punti 77 Sheffield United (punti 79) Birmingham (punti 80).E il bello e' che c'e' lo scontro diretto Reading- Birmingham.

3. Ultime battute del campionato di Lega Pro (ex serie c). Particolarmente appassionante e non soltanto per motivi personali e' la lotta tra Foggia e Arezzo per il solo posto playoff rimasto in ballo. Certo da seguire e' anche chi tra Gallipoli, Crotone e Benevento salira' direttamente in B

4. Riuscira l'Aversa Normanna a sfuggire le grinfie dei playout nella seconda divisione Lega Pro girone C?

5. Chi fra Macerata e Piacenza passera alla finale playoff di pallavolo contro Trento? Immagino che alcuni di voi seguiranno quest evento con ancora maggiore trepidazione

6. Davvero la Fortitudo Bologna (GMAC) scendera in Legadue di Basket?

Ah gia, dimenticavo, questo e pure il weekend dove si decidono vincitore e podio della nostra Fantalega...

Ultime formazioni da dare entro il solito orario

Presidente Di Lena

12 commenti:

Gianpaolo Scandone said...

Amico presidente, poche storie: inutili e Puerili i tuoi tentativi di soffocare i venti di sfida che si alzano su questo fine settimana...si sta preparando il suo personalissimo 5 MAGGIO: il mio poborsky, inutile presentarlo...sappi presidente che il nostro fiato (non sempre profumato) è dietro al tuo collo peloso, ed ivi rimarrà fino al SORPASSO!! Come disse in circostanze epiche bisteccone: "Andiamo a vincere Andiamo a vincere"

Anonymous said...

caro balaclava

premesso che il mio collo non e peloso, soprattutto se paragonato al resto del corpo, rispondo al tuo ultimo commento al post precedente dicendo che ovviamente puoi scrivere un post. Devi segnarti con l email vierimoggidomani, non con la tua pero, altrimenti non ti fa entrare.

Tu hai nominato il 5 maggio, e visto che ti piace sognare e raccontarti storie, ti cito il Manzoni dall omonima poesia:

Oh quante volte ai posteri
narrar se stesso imprese,
e sull'eterne pagine
cadde la stanca man!

Presidente DiLena

Chutzpah said...

Prometto di eliminare gli ultimi problemi tecnici (leggi: file di coppa, JyA che nn riesce a scrivere posts, ma quello forse e' un bene, etc) per l'inizio della prossima fantalega!

HAKAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

... said...

Non dimentichiamoci il torneo di tamburello indoor a San Donà di Piave!!!
Il Prato si gioca il terzo posto!

Entropia Latina said...

La presente per mettere tutti al corrente degli strani episodi vissuti nell'ultima settimana!
Era da moltissimo tempo che qualcuno (le iniziali sono GS) non mi chiamava per chiedermi (testuali parole) come stavo, come stava andando il lavoro, se avevo un alvo regolare, per invitarmi a Milano, per invitarmi a cena fuori.
Non si è parlato, stranamente di null'altro. Nei giorni successivi ricevevo sempre dalla stessa persona una mail chiedendomi di ricordargli la mia data di nascita perchè gli era capitato di imbattersi in un negozio in cui aveva per caso visto una cravatta di Marinella che, a suo dire, sarebbe stata perfetta per il mio stile, e che, quindi, avrebbe voluto regalarmi in un'importante occasione.
Ho cordialmente risposto che, accettavo di buon grado il regalo, anche perchè IO, a prescindere da questo, gliene farò uno domenica, perchè Entropia Latina vuole il girone e il terzo posto dopo aver vinto domenica prossima la coppa!

Detto ciò,
in bocca al lupo, io, come sempre, nella mia onestà intellettuale, darò il meglio per vincere quel che ci meritiamo!

Giosuè Rettura
Pres. Entropia Latina

Chutzpah said...

Formero' a breve un nuovo gruppo di quelli che piacciono tanto al rettura sr. su facebook....."quelli che finiscono il campionato senza trofei". Alla Mou....

Gio ovviamente sarei presidente onorario.

Spaccacuore said...

...vi rovino parzialmente il week end di sport...annunciandovi che Piacenza ha già battuto ieri Macerata per 3-2 ed è in finale scudetto; poi dimentichiamo nel programma il Bari del capellone Antonio Conte che vincendo tornerebbe in A, anche se nessuno ne sentiva la mancanza.

Giò said...

Dichiarazioni durante la partita :
" E' finita!
Khorakhane troppo forte!
Ci resta solo la coppa! "

Giosuè Rettura

Gianpaolo Scandone said...

Che delusione entropia!! Un finale di stagione veramente indecoroso! Tanti proclami, e alla fine una resa senza neppure l'onore delle armi.

Mi complimento con khorakane per il successo. Credo che sia meritato visto che è stato in testa praticamente dall'inizio del campionato e ha avuto la capacità di non crollare quando metteva in campo una banda di pellegrini senza portiere e senza bomber. Anzi, proprio in quel periodo ha probabilmente costruito la sua vittoria.

Complimenti anche a chutzpah, che con una squadra veramente imbarazzante ha stabilmente occupato le posizioni di testa.

Il premio allenatore dell'anno va poi a Spakka, capace di una grande rimonta anche lui con una rosa da brividi.

Rimandando ad un prossimo post un'analisi più approfondita (si salvi chi può) chiudo con un rammarico: il vero killer di juan y andrea si chiama rança. L'amico rança. Colui che era disposto a scommettere soldi pesanti sulla mia vittoria finale mi ha affossato ad un passo dalla gloria. In quella domenica infausta, con la doppietta di un ex giocatore (totti) e un rigore di un ex milanista (kaka) che bastava tornassero dagli infortuni una settimana dopo...e invece....

Caro rança, so però che tu soffri quanto me per me come sono andate le cose

Anonymous said...

Fra poco metteremo i risultati online, ma tanto sapete gia come e finita no?

gianpa, il pagellone finale come da tradizione spetta al vincitore. Pero sono piu che volenteri contento di lasciarti l ultimo post pagellone visto che comunque ho avuto il piacere e l onore di scriverne gia tre.

Che ne dici? Ce lo fai tu questo graffiante pagellone finale?

Presidente DiLena

Gianpaolo Scandone said...

Cicinho,

penso che al di là delle tradizioni (che vanno comunque sempre rispettate) il pagellone finale (con tanto di citazioni musicali) spetti a te. Io ti seguirò a ruota con un pagellone graffiante altrochè....

Giò said...

I miei compliemnti al primo e al secondo!
Il terzo dovrebbe ringraziare la madonna di fatima!
Ma lasciamo perdere...
ci sarà anche il mio di pagellone!!!
;-)