Monday 28 September 2009

La mia prima lettura

Ed eccoci arrivati a una prima lettura di quello che ci sta raccontando la fantalega. Premessa ovvia ma da fare: sono prime impressioni, la strada e ancora lunga e ci saranno tanti rovesciamenti da qui alla fine.

La regina indiscussa di queste prime tre giornate e Entropia. E questa poteva non apparire come una sorpresa. Ma la sorpresa e' che Entropia sta vincendo piu con la forza della sua difesa, che con la potenza del suo attacco. Non ha ancora subito un gol, e quasi tutti i voti dei difensori sono minimo 6 (tranne sporadiche insufficienze provenienti dai giocatori della Roma). Supera con scioltezza il test Ranca e si candida a vincere a mani basse il primo girone.

La seconda sorpresa, a modesto parere, e' Ranca. A differenza di Entropia, sfrutta bene i gol della Roma (De Rossi in primis) e mette in cascina 2 vittorie consecutive. Trapela malumore dopo la sconfitta nello scontro diretto, e forse da qui iniziera il suo declino. O forse no, vediamo che succede.

Finora abbiamo parlato di sorprese in positivo. Per quanto riguarda le sorprese in negativo, beh per ora la Palma va ex aequo a Mr. Scandone e Mr. Galoppo.

Per segnare, la squadra di Mr. Scandone segna pure. Ma subisce troppi gol (gia dieci subiti). Si riprendera, ma e ora di chiudere le porte (o almeno, accorciarle come quel portiere svedese).

Mr Galoppo pare aver preso la tendenza di perdere gol per strada (nihil novo sub sole). Inoltre pare pagare la mancata fiducia alla spina dorsale del Bari che pur intelligentemente aveva acquistato. Di solito, Mr Galoppo parte veloce e po si assesta. Che sia questo un modo per confondere gli avversari e arrivare zitto zitto in forma ai traguardi che contano?

Voster semper voster
Presidente Di Lena

5 commenti:

Chutzpah said...

Anche io ho cacciato il mio dg....e mi sono tenuto l allenatore incapace (donadoni pls prove me wrong!)!!

Partenza quanto mai insolita per la mia squadra...la prossima partita e' cruciale.

Entropia e' una meteora! Una squadra di bacia fondelli della gazzetta (leggi Nesta etc...). Celebreremo alla prima sconfitta!!

Sono contento per Ranca, che grazie ai calciatori piu antipatici della seria A (Totti e De Rossi) riesce a strappare piu che buone prestazioni....

tricampions said...

Caro presidente, non capisco come tu faccia a dire che Entropia abbia vinto in scioltezza lo scontro diretto: sarebbe bastato che la gazzetta avessa dato voti normali (5 a milito e 5,5 a eto'o) e l'assist a Totti e sarebbe stato un giusto pareggio...comunque sia, massimo rispetto per la solidità di Entropia, che tra l'altro non ha ancora potuto contare su un gol di Pato...per il resto, chi ha puntato su Napoli, Milan, Roma e Lazio ovviamente soffre, ma Genoa, Udinese e Samp stanno invece regalando molte gioie...Spaccacuore e Chutzpah daranno presto molte gioie ai loro tifosi, Specialone ultimo ormai scritto...

tricampions said...

Caro presidente, non capisco come tu faccia a dire che Entropia abbia vinto in scioltezza lo scontro diretto: sarebbe bastato che la gazzetta avessa dato voti normali (5 a milito e 5,5 a eto'o?) e l'assist a Totti e sarebbe stato un giusto pareggio...comunque sia, massimo rispetto per la solidità di Entropia, che tra l'altro non ha ancora potuto contare su un gol di Pato...per il resto, chi ha puntato su Napoli, Milan, Roma e Lazio ovviamente soffre, ma Genoa, Udinese e Samp stanno invece regalando molte gioie...Spaccacuore e Chutzpah daranno presto molte gioie ai loro tifosi, Specialone ultimo ormai scritto...

Spaccacuore said...

Buonasera a tutti,
io alle valutazioni precedenti vorrei aggiungere la palma di squadra sorpresa: per me finora è khorakhane, non me la sarei aspettata così in alto.
Poi mi trovo d'accordo con Michele: quello di Totti per me è un assist senza ombra di dubbio; comunque complimenti ad ambedue le squadre che ritengo abbiano le migliori rose della lega.
Una parola di solidarietà per Gianpaolo e la sua "figli di zio Mario" (il cui significato mi è oscuro, pur avendo letto il post con la spiegazione), credo che la statistica che lo vede come la squadra che ha subito più gol nella lega, sia da leggersi, non come un demerito, ma rappresenta solamente il valore degli avversari che si sono incontrati, insomma quello che ha il maggior numero di gol subite per me è il più "sfigato".

Gianpaolo Scandone said...

Concordo con l'amico spaccacuore sulla sfiga....per quanto riguarda il nome della squadra, Di Lena direbbe che PROPRIO perché hai letto il mio post con la spiegazione NON hai capito il significato del nome...in realtà è giusto che resti un mistero....lucido e competente, come al solito, Rança....