Friday 18 September 2009

Quando le attese finiscono

Una nota poesia del Leopardi, di quelle poesie insulse che ci costringono a studiare ogni due tre anni a scuola, ci ha insegnato l'importanza dell'attesa e del fatto di come spesso il sabato sia molto piu' bello della domenica stessa.

Ma quando mai? Io sono gia stufo di quest attesa spasmodica, e non vedo l'ora che si inizi a giocare seriamente. Non vedo l'ora di testare sul campo la validita del mio mercato e di mostrare a Ranca che capisce di fantacalcio quanto Solange capisca di fregna.

Quello che non aveva capito Leopardi preso tra le sue masturbazioni mentali e fisiche e' che il Sabato vale tutto e il contrario di tutto. Il sabato chiunque puo dire qualunque cosa, ed e su questo concetto che si sono sviluppate cosi tante trasmissioni sportive piene di chiacchiere. Ma quando si inizia a giocare parla il campo, e quello che e fatto e fatto, non si puo piu tornare indietro.

E, volendo, c'era anche un'altra cosa che Leopardi non aveva previsto: che le partite iniziassero il sabato con i due anticipi. Se avesse scritto oggi quella poesia, l'avrebbe quindi chiamata: Il Venerdi del Villaggio.

Le partite di domani sono:

Khorakhane - Spaccacuore
Entropia Latina -O'Riordan
The SpecialOne - Chutzpah
I FiglidiZioMario - Ranca


Modalita di gioco e inserimento formazione sempre le stesse dello scorso anno. In caso improbabile qualcuno abbia problemi a inserire la formazione, scriva la formazione nel commento a questo post.

Voster semper voster
Presidente Di Lena

8 commenti:

tricampions said...

Radio Londra trasmette musica stonata per le mie orecchie: prima Peppuk che sulla base di dati statistico-matematici (???) mi dà del cane bastonato, ora il guanto di sfida del presidente...incasso e non ribatto, ma come dicono in Texas: "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai il loro nome".
A parte ciò, tanti tanti auguri a tutti voi di una bellissima stagione...

Giò said...

Cari, carissimi...
anche quest'anno ci troviamo qui, dopo un'asta frizzante, a studiare, pensare, carpire, individuare la formazione giusta per questa prima giornata di campionato.
E questa non può che esser una bella cosa.
Stasera sono buono, non farò polemiche, nè criticherò il presidente e il tecnico informatico (alias il padre della lega) per il fatto che non sono riuscito a mettere la formazione sul file, pertanto mi limiterò a scriverla qui.
Un sincero in bocca al lupo a tutti!

Entropia Latina 4-3-3

Amelia

Nesta
Chiellini
Juan
Grosso

Marchisio
Palombo
Mannini

Pato
Pazzini
Vucinic

In panca:

Scarpi
Mexes
Riise
Pinzi
Conti
Kutuzov
Osvaldo

Spaccacuore said...

Anch'io non riesco ad inserire la formazione
MODULO 3-4-3

CONSIGLI

POTENZA
PACI
SIVIGLIA

VARGAS
SNEIJDER
PADOIN
MATUZALEM

PALOSCHI
ETO'O
IAQUINTA

FREY
CASSANI
DAINELLI
NOCERINO
GUANA
MORIMOTO
MACCARONE

TheSpecialOne said...

Buongiorno e....Buon campionato a tutti!(Maurizio Mosca docet)
Problemi per l'inserimento delle formazioni. Vi scrivo sia la mia che quella di Ranca.

TheSpecialOne (3-4-3)

Julio Cesar

Stankevicius
Garics
Burdisso

Stankovic
Cigarini
Zapater
Guarente

Gilardino
Mascara
Palacio

Toldo
Morero
Bellini
Kharja
Montolivo
Di Vaio
Balotelli


Ranca (3-4-3)

Buffon

Zambrotta
Zauri
Chivu

Pirlo
De Rossi
Mesto
Dzemaili

Milito
Totti
Miccoli

Manninger
Frey
Zapata
Zanetti J.
Vergassola
Acquafresca
Pepe

baci a tutti

P.s. ovviamente quando peppe risolve il problema, se volete, le formazioni le inseriamo noi (per nn lasciare tutto il lavoro a lui). Ditemi voi!

Gianpaolo Scandone said...

Purtroppo anche i figli di zio mario non riescono ad essere inseriti nel foglio formazione (mi è inibito l'edit)...

modulo 3-4-3

1) Mirante

2) Lucio
3) Pasqual
4) Samuel

5) Hamsik
6) Foggia
7) Camoranesi
8) Datolo

9) Zarate
10) Cassano
11) Lavezzi

12) Handanovic
13) Papastathopoulos
14) Balzaretti
15) D'Agostino
16) Mariga
17) Calaiò
18) Matri

Auguro tante fortune ai vostri giocatori....

Anonymous said...

Chiedo venia a tutti per il disguido tecnico. Cerchero di risolverlo prima del prossimo turno. Ho inserito io tutte le formazioni nel file, se potete controllate se ho fatto errori.

Buona domenica a tutti

Voster semper voster
Presidente Di Lena

Giò said...

Iniziamo molto male presidente!!!
;-)

Cmq... in Difesa Entropia Latina schiera Chiellini e non Chivu, che dopo le diatribe estive non è più un giocatore di Entropia (per intenderci chiedeva troppo e non gli ho rinnovato il contratto).

Sperando che la prossima volta funzioni tutto bene,
La saluto cordialmente.
:-)

chutzpah said...

La colpa del disguido tecnico e' tutta mia!

Pensavo di aver mandato la mail con le autorizzazioni ma ovviamente mi sbagliavo. Nn ho avuto accesso per tutto il week end a internet se nn dal bberry e quindi nn potevo avere accesso al file in maniera decente.

Tutto dovrebbe essere a posto ora....