Monday 19 October 2009

5 GIORNATA

La partita tra quello che al momento e' il giocatore piu' sfortunato della Lega (ZioMario) e quello piu' fortunato (Khorakhane) non poteva non finire con una beffa colossale per la squadra di Mr Scandone: gol al 91esimo di Maggio (che ama segnare contro di lui) che rimette la partita in parita' e 3 assist per la squadra di Mr Di Lena che addirittura riesce a rubare i 3 punti...Si Gianpa, rubare perche il pareggio sarebbe stato un risultato piu' che giusto.

I fratelli Rettura perdono contatto con la testa della classifica, prendendo entrambi 4 gol da Spaccacuore e Specialone in giornata di grazia.

Infine Chtupzah supera agevolmente un Ranca tornato alle stesse prestazioni dello scorso anno dopo una partenza che prometteva mari e monti...

Voster semper voster
Presidente Di Lena

4 commenti:

Gianpaolo Scandone said...

La consolazione un pò più che magra è che il gol di maggio (assieme ad altro, è ovvio), mi ha consentito non solo di far vincere il napoli dopo tempo immemore, ma anche di vincere la TERZA bolletta dell'anno...quindi non tutti i mali vengono per nuocere...lo scandalo semmai sono i tuoi assist e tante altre cose...che fanno parte di questo maledettissimo gioco del cazzo che mi convincete a fare ogni anno....

Ci vediamo al prossimo girone...

I Figli di Zio Mario non sono domi...

Spaccacuore said...

Solidale con Gianpa nella polemica sugli assist: parlo oggi, girnata in cui ho vinto, per cui non ho rabbia in corpo da smaltire. Faccio due esempi freschi freschi che riguardano la mia squadra: 1) sul gol di Amauri solo la macchina della verità potrebbe stabilire se quello di Iaquinta è un assist o un tiro; secondo caso, più ecclatante: Sneijder a Genova ha fatto due assist, non uno solo come gli viene conteggiato, ed è la stessa gazzetta a scrivere che fasegnare due gol nella pagella del giocatore: il primo assist era per Baloteli ed il secondo per Vieira.
Sicurmente non si tratta di tiri in porta, men' che meno arrivavano da calcio piazzato; mi sapreste spiegare quale dei due gli è stato tolto e perchè?

Anonymous said...

No no aspettate. Gianpaolo giustamente dice che gli assist sono uno scandalo, ma per dire che 3 in una partita sola difficilmente se ne vedono. Ma non credo dubitava della loro assegnazione visto che c erano tuttietre.

Spacca: nel gol di Vieira (che e dove l assist non e stato dato), Vieira stoppa la palla poi supera un difensore e poi segna. Assist e quando il tiro e al volo (o credo al max un tocco solo)

Presidente Di Lena

Chutzpah said...

Altri casi strani sul capitolo assists:

1) In "tempo reale" e nell articolo post partita parlano di Donati come assist man per il goal di Ranocchia. Poi vedendo altri giornali mi sono reso conto che l assist man era Kutuzov! Cmq assist nn assegnato, giustamente.

2) Assist di Simplicio (assegnato): c'e' una deviazione grande come una casa....ma l hanno dato lo stesso.


Vi invito a ricollegarvi stasera al sito, perche' pubblicheremo un nuovo file chiamato "Fantastatistiche". Un caloroso ringraziamento va ad Entropia che l'ha preparato. Io l'ho solo leggermente modificato (spero ti vada bene Gio). L ho fatto nel nome della semplificazione visto che i grafici di 8 squadre dopo 10 giornate creano solo confusione.