Tuesday 5 February 2008

Controrisposta di A.C. Picchia (cosi come l ho ricevuta)

Ti prendi troppo sul serio e prendi troppo sul serio quello che fai per il fantacalcio Partecipo al gioco del fantacalcio da oltre 10 anni e so cosa vuol dire avere la responsabilità(rottura) di fare i voti (perchè è questo che devi fare) quindi l'idea di quello che fai mi è chiara, pultroppo a te non ti è chiara la differenza tra la sollecitudine e la petulanza.Inoltre scopro con piacere che di fantacalcio e di incontri con gli altri partecipanti parli , tranquillamente e giustamente anche al tel.; quindi mi devi spiegare perchè un paio di email dovrebbero essere una cosa sbagliata al punto da sollecitare una richiesta di quel tono( eufemisticamente direi infastidito)In ordine al mancato invio della formazione non posso tacere( e credimi non certo per alimentare una sterile polemica) il fatto che la mia formazione è stata , come da regolamento(quindi è un caso che rientra nella possibilità delle cose,a patto che nn ti consideri un così attento "legislatore" da prevedere ipotesi che neanche remotamente possano accadere)) penalizzata di un punto, ergo "chi è causa del suo male pianga se stesso".Caro pseudo presidente la dignità lasciamo che direzioni altri settori della nostra vita che non siano così leggeri come il fantacalcio che è un GIOCO e che io vivo solo con spirito GOLIARDICO( per DIVERTIRMI).Infine , se non avessi usato quelle parole che mi offendono non certo personalmente ma come partecipante ad un gioco , poichè di un gioco stiamo parlando stai sicuro che tutto ciò non sarebbe successo(se qualcosa è successo) vedi gigi chi ha delle responsabilità(di qualsiasi tipo) deve capire il CONTESTO di certe affermazioni, ma questo è un altro discorso che non è il caso di affrontare e che non si può certo imparare.Ti prego di pubblicare questa email POICHE' NON SO SCRIVERE SUL BLOG ( e questo è certamente grave)cordiali saluti al PRESIDENTE ; ci vediamo questo fine settimana

A.C. Picchia

3 commenti:

Anonymous said...

prendo atto della tua risposta, caro A.C. Picchia, e naturalmente non posso non fare alcune precisazioni alle cose da te dette:

1. io con altri parlo di fantacalcio perche sono persone che vedo o sento piu o meno regolarmente, e ogni tanto il discorso cade sull argomento fantacalcio (vuoi anche per mancanza di argomenti, visto che siamo abbastanza noiosi). Il mio tono, cmq, non era infastidito, ci mancherebbe. Era un invito a farti usare il blog visto che c'e', esiste, e il povero Cherudek ci ha fatto pure le notti.

2a. Certo che mi prendo sul serio, quando si tratta di fantacalcio. E la motivazione me l hai data stesso tu: quando uno ha certe responsabilita, deve agire in un certo modo. Io sinceramente immaginavo un fantacalcio diverso. Siamo tutti presi da impegni vari e il tempo e sempre poco, pero 5 minuti si possono sempre trovare. Si badi, in questo siamo tutti responsabili.

2b. Proprio a me parli di goliardia nel fantacalcio? Ma se e proprio per questo che io mi incacchio? Non mi dire che la goliardia sta nel fare le formazioni e commentare i risultati con te stesso.

3. Il discorso sul punto di penalizzazione, permettimelo ma e da grande avvocato, inteso in senso (goliardicamente) negativo (e qui mi inimico anche il Balaclava). Seguendo il tuo ragionamento, allora io posso uccidere una persona, perche tanto poi mi faccio i miei anni di galera? Eh no, esiste il rispetto delle regole indipendentemente dalle conseguenze che ci saranno non rispettandole

4. Concludo dicendo che il tutto e nato da una sbagliata interpretazione della mia frase della dignita. Col il senno di poi potevo evitarla, ma spero si sia chiarito cio che intendevo. Direi di concludere qui la polemica, visto che poi annoiamo gli altri che non riescono a seguire ragionamenti tanto alti

Noi ci sentiremo questa settimana, purtroppo non saro presente fisicamente al mercato.

Presidente Di Lena

Anonymous said...

Potrei buttare tanta di quella benzina sul fuoco ma ho deciso di evitare... per terminare in serenità, e al più presto, quest'anno di fantacalcio!
Dico solo che non potevamo avere un Presidente migliore!

cordialmente,

Entropia Latina

Vieri Moggi Domani said...

Sono curioso di vedere questo incendio cordialmente luca